Allerta arancio per vento su tutta la Toscana
Consorzio
Allerta arancio per vento su tutta la Toscana Consorzio
 
 

20/03/2018 - Una perturbazione in arrivo sull'Italia centrale interesserà in parte anche la Toscana, con l'ingresso di forti venti di Grecale. 

 

FENOMENI PREVISTI

VENTO:
dalla sera di oggi e per gran parte della giornata di domani, mercoledì, vento forte di Grecale su tutta la regione.

NEVE:
dalla sera di oggi e fino alle prime ore del mattino di domani, mercoledì, possibili nevicate sulle colline senesi e grossetane oltre i 5/600 metri. Al di sotto di tale quote fenomeni non significatci.  Sull'Appennino aretino e fiorentino possibili accumuli oltre i 400 metri (fino al fondovalle sull'Alto Mugello). 

 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un'allerta di codice ARANCIONE per VENTO forte su tutta la Toscana da stanotte fino alle 17.00 di domani, mercoledì 21 marzo 2018, cui seguirà avviso di codice giallo fino alla mezzanotte. 

Si segnala anche un avviso GIALLO per NEVE sull'appennino aretino e fiorentino e su Amiata e Val d'Orcia, valido dalle 20.00 di oggi, martedì 20 marzo fino alle 06.00 di mercoledì 21 marzo 2018. 

 
 
 
Rischio Vento forte
20-21 marzo 2018

Rischio NEVE 
20-21 marzo 2018

 
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840