Sabato codice giallo per temporali forti
Consorzio
Sabato codice giallo per temporali forti Consorzio
 
 

31/08/2018 - oggi modesta variabilità ma con scarsi fenomeni. Domani, sabato, atteso il transito di una saccatura nord atlantica che porterà rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali.

 
 

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA E TEMPORALI FORTI

Domani, sabato, rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, inizialmente sulle aree di nord ovest e in progressiva estensione, tra la mattina e il pomeriggio, al resto della regione. I fenomeni risulteranno più frequenti e probabili sulle zone centro settentrionali. I temporali potranno essere accompagnati da colpi di vento e gradinate.
 
 
 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stato emesso un avviso di codice GIALLO per TEMPORALI forti e rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d'acqua minori) su tutta la Toscana per tutta la giornata di sabato 1 settembre.

 
 
 
Temporali forti e
rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore

1 settembre 2018
 
 
da: Allerta Meteo Regione Toscana

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840