Si parla di clima, non solo per il ClimateStrike
Si parla di clima, non solo per il ClimateStrike
 
 
 

Nuovo ClimateStrike venerdì 29 novembre, con tante occasioni di dibattito e approfondimento sull'emergenza climatica globale.

Anche nei prossimi giorni sono molti gli incontri organizzati sul tema dei cambiamenti climatici e che ci vedono impegnati come ospiti relatori per presentare un quadro sugli scenari locali dei cambiamento del clima. Se infatti alcuni dati gloabli sono sempre più diffusi, meno si conosce la realtà lcoale e quanto i segnali di cambiamento climatico siano presenti anche sul nostro territorio. 

Ne segnaliamo alcuni a cui saremo presenti nelle prossime settimane. 

 

Venerdì 29/11 ore 15:00 - Viareggio   

Emergenza climatica locale e globale: istruzioni per l'uso. 

Iniziativa che fa parte del percorso organizzato dall'Autorità regionale per la promozione della partecipazione nell'area di Viareggio.
Si discuterà di cambiamenti climatici ma anche di siccità, gestione idrica e decrescita, con ricercatori del LaMMA, del CNR e di vari istituti ed enti toscani. 
Info:   
Pagina Facebook  
Sito web Open toscana
 
 
 
Sabato 30/11 ore 18:00 - Pistoia 

Incontro con gli studenti del Friday for Future

L'Associazione Arcobaleno di Pistoia organizza un incontro per la presentazione del libro "A ruota Libera" sul tema del ciclismo urbano; nell'occasione i ragazzi del movimento FridaysforFuture discuteranno con alcuni colleghi del LaMMA sul tema del cambiamento del clima e di come sopravvivere all'Antropocene. 
Info:
Sito web: www.arcobalenopistoia.org 
 
 
 
Giovedì  9/12 ore 9:00 - Arezzo 

I cambiamenti climatici: il futuro della risorsa idrica 

Nuove Acque organizza un incontro sul tema della risorsa idrica in un'ottica di cambiamento climatico che vedrà come ospite d'onore Mario Tozzi, ricercatore CNR e divulgatore scientifico. Il direttore del LAMMA, Bernardo Gozzini, prenderà parte al panel tematico assieme ad altri ricercatori ed esperti, che discuteranno del tema aiutati dalla moderazione del giornalista de Il Sole 24 Ore Jacopo Gilberto. 
Partecipazione libera su registrazione. 
Info:
Sito web: www.eventinuoveacque.it