PA Social Day a Firenze il 6 giugno
Consorzio
PA Social Day a Firenze il 6 giugno Consorzio
 

PA social Day - Verso una nuova comunicazione ambientale, questo il titolo dell’appuntamento toscano del PA Social day che si svolgerà nella Sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour 4 a Firenze , e contemporaneamente in 17 città italiane, mercoledì 6 giugno dalle 9.30 alle 13.30.

L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Firenze, Corecom Toscana e la Rete ‘Comunicazione e informazione’ del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, e sarà una giornata dedicata all’approfondimento, al confronto e allo scambio di buone pratiche con l’obiettivo di raccogliere idee e proposte per allargare il confronto sulla nuova comunicazione.

“Comunicare l’ambiente in modo smart costruendo un rapporto di scambio diretto e veloce con il cittadino è una grande sfida, per questo abbiamo deciso di dedicare proprio alla comunicazione ambientale la giornata toscana del PA Social Day – ha spiegato Andrea Marrucci, del direttivo PA Social-. Sarà l’occasione per conoscere molte buone pratiche ed esperienze già consolidate sul territorio attraverso la voce di rappresentanti di realtà diverse, che approcciano le tematiche ambientali e il rapporto con i cittadini da punti di vista differenti”.
 

Dopo i saluti istituzionali la mattinata si articolerà in tre sessioni:

  • "Protezione dell'ambiente e della salute", in cui ci sarà anche un intervento del Consorzio LaMMA;
  • "Società civile, ricerca, imprese e media";
  • "Istituzioni e ambiente".  

 

DOVE e QUANDO

L’appuntamento è per:
mercoledì 6 giugno dalle 9.30 alle 13.30.
Palazzo Bastogi, in via Cavour 4, Firenze.
 
Si potrà anche seguire l’incontro in streaming su www.pasocial.info/pasocial-day-2018/.
la manifestazione sarà seguita anche via social in particoalre tramite la pagina Facebook del Corecom  www.facebook.com/corecom.toscana e su Twitter con l’hashtag #pasocial 
 
Per informazioni: toscana@pasocial.info