Protezione Civile e rischio alluvionale
Consorzio
Protezione Civile e rischio alluvionale Consorzio

'La protezione civile nei nuovi scenari di rischio alluvionale'. Questo il titolo dell'incontro in programma il 15 febbraio prossimo alla Scuola Normale superiore di Pisa (piazza dei Cavalieri, 7) dalle 9.30 alle 16.30. L'incontro è l'evento annuale di Proterina-3Evolution, progetto finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 e finalizzato a migliorare la capacità delle istituzioni di prevenire e gestire il rischio alluvione, rafforzare la capacità di risposta del territorio e rafforzare la cooperazione.

L'iniziativa vuole essere un'occasione per riflettere sul ruolo attuale e futuro della protezione civile in un momento in cui i cambiamenti climatici e i rischi che ne derivano richiedono alle amministrazioni locali, regionali e nazionali nuove modalità di risposta agli eventi calamitosi. 
 
Il LaMMA, partner del progetto, presenterà le attività inerenti il potenziamento delle reti di monitoraggio e l'integrazione dei dati acquisiti all'interno di modelli di allerta precoce.  
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione
 
Scarica il programma in pdf 
 
 

Link utili:

PROTERINA-3Évolution