Quanto ne sai dell'allerta?
Quanto ne sai dell'allerta?
Scarica la locandina
 
 

Il prossimo 22 marzo il LaMMA partecipa assieme alla Protezione Civile di Sesto Fiorentino ad un incontro aperto alla cittadinanza sul tema  "Quanto ne sai dell'allerta meteo?". L'incontro si terrà nel Centro Ipercoop di Sesto Fiorentino grazie alla collaborazione di UniCoop Firenze, sezioni soci dei Sesto e Calenzano,  e del Centro*Sesto

Nello spazio soci sarà allestito un breve percorso espositivo per spiegare come funziona l'allerta, quali sono i rischi monitorati e far comprendere i limiti e le incertezze connesse alla previsione.

Saranno presenti per l'occasione anche i previsori del Consorzio LaMMA e i tecnici della Protezione Civile di Sesto Fiorentino che illustreranno come funziona il sistema di allertamento meteo in Toscana. 

A seguire il Centro*Sesto offrirà ai presenti un piccolo aperitivo

L'incontro si inserisce nell'ambito delle iniziative della giornata mondiale della meteorologia, che si celebra il 23 marzo. Il World Met Day viene promosso tutti gli anni dall'Organizzazione Mondiale della Meteorologia - OMM per sensibilizzare il pubblico su queste tematiche.  

 

 

DOVE & QUANDO 

Dove: Spazio Soci Centro*Cesto,  Ipercoop Sesto Fiorentino

Quando: 22 marzo 2019 - orario 17.00  - 19.00 

 

I PANNELLI

PANNELLI INFORMATIVI SULL'ALLERTA    
   
           

 

Links