Temporali in arrivo: codice giallo da stasera
Temporali in arrivo: codice giallo da stasera
 

18/05/2020 -  Per le prossime ore e per domani, martedì, condizioni instabili, in particolare sul centro sud della regione.

 
 

FENOMENI PREVISTI
 

PIOGGE e TEMPORALI

dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, fino alle prime ore di domani, martedì, saranno possibili rovesci e locali temporali, più probabili sul sud della regione e sull'Arcipelago
 
Nella mattinata di martedì attenuazione dei fenomeni, mentre dal pomeriggio sono nuovamente attesi rovesci e temporali sparsi, anche intensi, più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali e orientali della regione. Possibili colpi di vento e grandinate in concomitanza dei temporali. 
 
 
 

EMISSIONE ALLERTA

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stata emessa un'allerta di codice GIALLO per temporali forti e associato rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18:00 di lunedì 18 maggio 2020 alle ore 06:00 di martedì 19 maggio, su Arcipelago e Toscana meridionale; e poi  
nuovamente dalle 13:00 alla mezzanotte di martedì 19 maggio 2020, su Arcipelago e Toscana centro-meridionale. 


  

 

 

  Temporali e rischio Idrogeologico idraulico reticolo minore  
   
da: Allerta Meteo Regione Toscana
 

 

-> Cosa significa il CODICE COLORE? 

GIALLO: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.

ARANCIO: sono previsti fenomeni molto intensi, pericolosi per l'incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso.

ROSSO: sono previsti fenomeni estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare ingenti ed estesi danni sui beni ed interruzione delle attività e dei trasporti.
 

-> In quale area si trova il mio comune? 

Per sapere in quale area si trova il vostro comune, potete visitare il sito Allerta Meteo Regione Toscana; cliccando su un'area delle mappa verrà visualizzato l'elenco dei comuni compresi in quella specifica area. 

 


Per aggiornamenti e maggiori dettagli:
Allerta Meteo Regione Toscana 
Bollettino meteo Toscana LaMMA  
@flash_meteo su Twitter

Informazioni utili:
Numero Verde Protezione Civile: 800 840 840